- Itinerari

ore 11, 45
presso l'Oratorio

ore 10,30

celebrazione eucaristica in chiesa maggiore;

ore 11,45 aperitivo in oratorio
ore 12,00 introduzione ed inizio dei lavori
"Una comunità aperta al mondo"
ore 13,00 condivisione del pranzo
(ciascuno porta qualcosa da condividere)
ore 14,45 lavoro a gruppi
"Da dove traiamo la forza per il nostro impegno di
testimonianza in famiglia, sul lavoro e nella vita sociale?
"
.
ore 16,00 restituzione del lavoro a gruppi
ore 16,45 pausa caffè e merenda
ore 17,00 ripresa con varie ed eventuali
ore 18,00 preghiera conclusiva

All'Assemblea è possibile aderire anche con tutta la famiglia. I bambini, nel tempo dei lavori, possono usufruire degli spazi dell'oratorio per il gioco. Ci sarà anche un servizio di baby-sitting. Chiediamo però di segnalare prima la loro presenza.

Apriamo il cammino dell'anno con un tempo dedicato all'incontro tra noi. Ci sembra un'occasione preziosa quella dello stare insieme un po' di tempo per incontrarci, per conoscerci meglio e per condividere alcuni pensieri sul cammino dell'anno pastorale che stiamo iniziando. Al centro dell'attenzione stanno il nostro modo di essere Comunità e la ricerca di ciò che può aiutarci ad esserlo in maniera aperta, dialogica, abitando responsabilmente l'oggi. Se c'è una direzione lungo la quale ci mettiamo in movimento, è dall'apporto di tutti che può essere arricchito e cadenzato il cammino. Per questo l'esperienza ed il pensiero di tutti, proprio di tutti, sono importanti e necessari.

Cerchiamo ancora di vivere insieme tutta la giornata, partendo dall'Eucaristia comunitaria del mattino ed incontrandoci poi in Oratorio. Non è forse così facile dedicare tanto tempo al lavoro insieme; ci sembra però importante provare ad offrirci questa possibilità preziosa. Lo facciamo in Oratorio. Ci sembra bello, infatti, poter sfruttare i nuovi spazi che la comunità ha realizzato e poter dare la possibilità di partecipare anche a coloro che hanno i figli piccoli: ci teniamo alla loro presenza! Così come teniamo alla presenza delle persone che abitualmente partecipano ai percorsi comunitari, dei giovani, delle giovani coppie, dei genitori dei ragazzi in età scolare e oltre: crediamo che, partendo dall'ascolto e dalla collaborazione con tutti, possiamo aprire orizzonti nuovi, costruire relazioni più ricche, realizzare un dialogo fecondo tra generazioni e rendere più fraterna la Comunità.

Vi aspettiamo
don Gianangelo, don Gabriele, don Giuseppe, padre Salvatore